Online Broadsheet by Yanlei art,Business,entertainment,language,news,sports ULTIMA ORA: Imprenditore pazzo regala denaro in Italia

ULTIMA ORA: Imprenditore pazzo regala denaro in Italia



Un milionario anonimo nasconde soldi in giro per San Francisco

Un misterioso benefattore di San Francisco ha deciso di organizzare una caccia al tesoro per trovare le buste da 100 dollari. L’unico indizio è il suo account Twitter

Tutti i giorni un milionario si sveglia tra le sue lenzuola di seta e sa che dovrà correre in Bentley in ufficio per fare più soldi. E invece no. C’è anche un milionario che si sveglia e regala soldi… in un modo divertente. Un anonimo benefattore in questi giorni sta nascondendo per tutta San Francisco banconote da 100 dollari. Le hanno trovate attaccate a lampioni, cestini della spazzatura, panchine, alberi.

Scritto a mano sulla busta bianca un solo indizio: “Se trovi questi soldi, twitta una foto a @hiddencash o manda un’email a [email protected] Ti scriverò in anticipo un indizio per la prossima busta!”. Per questa caccia al tesoro è proprio il suo profilo Twitter a dare gli indizi per risalire ai soldi nascosti.

Non si sa chi sia il magnate di San Francisco e nelle poche interviste rilasciate ha voluto mantenere l’anonimato. Si tratta di un/una agente immobiliare che ha dichiarato al magazine Bold Italic: “Ho fatto milioni di dollari negli ultimi anni, più di quanto mi sarei mai immaginato, tuttavia molti miei amici e persone che lavorano per me non possono ancora permettersi una casa modesta nella Bay Area.

Questo mi ha fatto riflettere. Sono determinato di donare un po’ dei miei soldi e – oltre alle associazioni benefiche – vorrei farlo in modo divertente e creativo”. Poi ha aggiunto, in una mail all’Huffington Post: “Mi sta bene regalare almeno 1.000 dollari al giorno. Il prossimo passo è quello di estendere l’iniziativa ad altre città, partendo da Los Angeles e arrivando tra poco a New York”.

Le buste bianche piene di soldi arriveranno anche in Italia? Nel dubbio, @hiddencash lo seguirei.

Tags: , , ,